Dopo centododici minuti, una partita da titolare e due assist, Ivan Perisic è riuscito già ad entrare nel cuore dei tifosi del Tottenham.
Il croato, arrivato quest’estate a parametro zero dall’Inter, è stato una pedina fondamentale per regalare quattro dei sette punti alla squadra allenata da Antonio Conte: infatti, sono suoi gli assist per Harry Kane al 96′ minuto contro il Chelsea e al 64′ minuto nella vittoria contro i Wolves.
Anche l’allenatore italiano ha elogiato il suo centrocampista durante l’ultima l’intervista post partita dicendo di aver rivisto finalmente il Perisic che allenava all’Inter e sottolineando l’importanza di un giocatore con la sua esperienza che ha vinto tanto e giocato anche una finale Mondiale con la sua nazionale.
Ritornato dall’infortunio, Ivan Perisic sembra sempre più sicuro di sé, definendosi pronto per continuare a giocare da titolare e in qualsiasi ruolo il mister lo metta; infatti, Antonio Conte l’ha utilizzato sia come esterno di sinistra, suo ruolo naturale, sia come attaccante di fantasia nel tridente insieme a Son e Harry Kane e in entrambi i ruoli non ha praticamente mai sbagliato applicando in modo eccellente le indicazioni dategli dal suo allenatore.
Perisic ha anche elogiato i suoi compagni per il lavoro e i miglioramenti ottenuti ogni giorno, lavoro fondamentale soprattutto questa stagione, dove, a causa della Champions e del Mondiale, il Tottenham giocherà praticamente ogni tre giorni.