Il Manchester United, dopo l’arrivo di André Onana dall’Inter per una cifra vicina ai 57 milioni di euro, guarda ancora in Serie A per rinforzare la propria rosa e tornare a vincere sia in Inghilterra, sia in Europa. Alla dirigenza dei Red Devils piacciono molto due giocatori che nell’ultima stagione hanno fatto bene nel nostro campionato rispettivamente con le maglie di Fiorentina e Atalanta, si tratta di Sofyan Amrabat e Rasmus Højlund.
Il centrocampista di origine marocchina, in questa stagione con la Fiorentina ha collezionato 49 presenze in tutte le competizioni raggiungendo anche la finale di Conference League, poi persa contro il West Ham e ha guidato il centrocampo del Marocco nel Mondiale in Qatar, diventando un perno fondamentale per la propria nazionale, che ha concluso il torneo al quarto posto. La Fiorentina non vorrebbe privarsi del suo centrocampista, ma qualora dovessero arrivare offerte superiori ai 30 milioni, la società potrebbe cambiare idea.
Rasmus Højlund, attaccante classe 2003, nell’ultimo campionato si è messo in mostra con la maglia dell’Atalanta nella sua prima stagione in Serie A, collezionando 34 presenze impreziosite da dieci reti e quattro assist. La società bergamasca ha fissato il prezzo del giocatore intorno ai 45 milioni di euro e nei prossimi giorni ci potrebbero essere contatti tra le due dirigenze per cercare la possibile intesa e portare in Premier League l’attaccante danese.
Entrambi i giocatori potrebbero trovare spazio fin da subito nel Manchester United, visto che la società ha messo sul mercato diversi centrocampisti e attualmente ha solo Anthony Martial come unico giocatore che gioca solo punta centrale.