Premier League

I freschi vincitori del Manchester City attendono il Chelsea

Dopa la conquista della finale di Champions League e  del titolo in campionato, grazie alla sconfitta dell’Arsenal contro il Nottingham Forest, il Manchester City scende in campo per affrontare il Chelsea all’Etihad Stadium davanti ai propri tifosi.

Il percorso della squadra allenata da Guardiola nelle ultime partite è stato più che perfetto, dalla conquista della testa della classifica nella vittoria decisiva sull’Arsenal per 4-1 ad una serie impressionante di vittorie, undici fino a questo momento, che hanno permesso al City di alzare il terzo titolo nazionale per la terza stagione consecutiva.

Il Manchester City arriva a questa sfida dopo la nettissima vittoria per 4-0 in Champions League contro il Real Madrid, nella gara valevole per la semifinale di ritorno, che ha permesso agli uomini di Guardiola di strappare il biglietto per la finale contro l’Inter. Il Chelsea, in una stagione decisamente deludente, vuole cercare di chiudere in bellezza il campionato battendo i campioni, anche se l’impresa per la squadra allenata da Lampard è decisamente complicata, visto che i Blues arrivano da una serie di dieci partite in Premier League dove sono riusciti a conquistare solamente nove punti, che hanno costretto la squadra a scendere nella seconda parte della classifica, al dodicesimo posto a quota 43. Nell’ultimo turno di campionato il Chelsea non è riuscito ad andare oltre il 2-2 nella partita casalinga contro il Nottingham Forest, nella quale la doppietta di Sterling non è bastata per ottenere la vittoria. 

Probabili formazioni 

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte; Stones, Rodri; Mahrez, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All.: Guardiola


CHELSEA (3-5-2): Kepa; Chalobah, Thiago Silva, W. Fofana; Azpilicueta, Kovacic, Enzo Fernandez, Gallagher, Hall; Sterling, Havertz. All.: Lampard 

Related posts
CalcioCalcio EsteroCalciomercatoPremier LeagueSerie A

"Rashford sul mercato, possibile futuro in Italia per l'attaccante dello United"

CalcioCalcio EsteroPremier League

Juric ha già trovato squadra: allenerà in Premier League

CalcioPremier LeagueSerie A

Roma, Juric tratta la rescissione: c'è un club sulle sue tracce

CalcioCalciomercatoPremier LeagueSerie A

McTominay innamorato del Napoli: "Mi sto divertendo molto"