Premier League

Il West Ham ospita il nuovo Chelsea di Pochettino

Nella seconda giornata della Premier League, il West Ham e il Chelsea si sfideranno al London Stadium per cercare di ottenere la prima vittoria di questa stagione. 

Al debutto stagionale, il West Ham ha conquistato un solo punto, pareggiando 1-1 contro il Bournemouth: alla rete di Bowen al 51’ i padroni di casa hanno risposto all’82’ con il gol di Solanke; invece, il Chelsea, all’inizio in svantaggio a causa della rete messa a segno da Luis Diaz al 18’ del primo tempo, è riuscito a trovare il gol del pareggio grazie a Disasi, che ha regalato un punto alla sua squadra nel big match contro il Liverpool giocato a Stamford Bridge.

Lo scorso anno entrambe le formazioni hanno faticato parecchio in campionato: il Chelsea, inizialmente allenato da Potter poi da Lampard, non è riuscito ad andare oltre al dodicesimo posto conquistando 44 punti, il West Ham, invece, ha ottenuto quattro punti in meno rispetto ai rivali di oggi, chiudendo la stagione al quattordicesimo posto; l’annata degli Hammers però non è stata del tutto negativa, grazie alla vittoria della UEFA Conference League ai danni della Fiorentina.

Per questa sfida i padroni di casa dovrebbero scendere il campo con gli undici titolari visti già nello scorso match, con Areola tra i pali, Coufal, Zouma, Aguerd e Emerson in difesa, Paqueta e Soucek a centrocampo, con Bowen, Fornals e Benrahma dietro l’unica punta Antonio; anche Pochettino non dovrebbe fare grandi cambiamenti, con Sanchez in porta, difesa a tre composta da Disasi, Thiago Silva e Colwill, a centrocampo Chilwell, Fernandez, Gallagher e James, Jackson prima punta con Sterling e Chukwuemeka alle sue spalle.

Probabili formazioni

West Ham (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson; Paqueta, Soucek; Bowen, Fornals, Benrahma; Antonio. All.: Moyes

Chelsea (3-4-2-1): Sanchez; Disasi, Thiago Silva, Colwill; Chilwell, Fernandez, Gallagher, James; Sterling, Chukwuemeka; Jackson. All.: Pochettino

Related posts
CalcioCalcio EsteroPremier League

Chiesa, addio al Liverpool a gennaio? L'ex Juve potrebbe tornare in Serie A

CalcioCalcio EsteroPremier League

Manchester United, scelto il dopo Ten Hag: arriva Amorim, beffato il City

CalcioCalcio EsteroPremier League

Liverpool, l'acquisto di Chiesa (per ora) è un flop. E il tecnico Slot gli punta il dito

CalcioCalciomercatoPremier League

Slot: "Alexander-Arnold distratto dal Real Madrid? Non lo sottovalutate..."