Premier League

La storia si incontra, ad Anfield va in scena United-Liverpool

Liverpool contro Manchester United non è una semplice partita. Una delle rivalità più sentite d’Inghilterra e d’Europa quella fra i Reds e i Red Devils. Questa volta, le due formazioni si giocano una buona fetta di Champions League, anche se lo United ha dieci punti in più rispetto agli uomini di Klopp. 
Una gara equilibrata sulla carta. Guardando le statistiche ottenute fino a qui in Premier League, le due squadre hanno gli stessi gol subiti (28), e praticamente i medesimi fatti (41 a 40 per la truppa di Ten Hag), ma nonostante questo, in classifica sono separate da dieci punti. Anche il recente stato di forma è identico, con una sconfitta, un pareggio e tre vittorie nelle ultime cinque.
Il Liverpool in casa ha perso una sola volta quest’anno mentre il Manchester ha il terzo miglior rendimento esterno della Premier League, ma quando i ragazzi di Ten Hag hanno chiuso il primo tempo in svantaggio, non sono mai riusciti a risollevare la partita, perdendo tutte e tre le volte.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Liverpool (4-3-3): Allison; Alexander-Arnold, Matip, Van Djik, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajcetic; Salah, Firmino, Nunez. Allenatore: Klopp.
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Martinez, Shaw; Fred, Casemiro; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst. Allenatore: Ten Hag.
Related posts
CalcioCalcio EsteroPremier League

Chiesa, addio al Liverpool a gennaio? L'ex Juve potrebbe tornare in Serie A

CalcioCalcio EsteroPremier League

Manchester United, scelto il dopo Ten Hag: arriva Amorim, beffato il City

CalcioCalcio EsteroPremier League

Liverpool, l'acquisto di Chiesa (per ora) è un flop. E il tecnico Slot gli punta il dito

CalcioCalciomercatoPremier League

Slot: "Alexander-Arnold distratto dal Real Madrid? Non lo sottovalutate..."