Premier League

Last Dance in Premier League, l’ultimo ballo di una stagione esaltante

Ultimo giro di giostra in Premier League e sono parecchie le squadre che cercano di tagliare il traguardo verso gli obiettivi fissati a inizio anno.

L’Arsenal, beffata nell’ultimo periodo dal Manchester City, chiude la rispettiva stagione davanti ai propri tifosi contro il Wolverhampton; gli uomini di Arteta hanno già certificato la permanenza alla prossima UEFA Champions League e vogliono regalare l’ultimo sussulto di una stagione comunque positiva.

Sfida divertente quella del Villa Park tra l’Aston Villa e il Brighton, con la formazione di De Zerbi che è già sicura di fare parte dell’Europa League del prossimo anno; per la banda di Emery, invece, serve un punto per centrare l’obiettivo Conference. Il Brentford attende i campioni in carica del City, attesi dalla finale di FA Cup e da quella di Coppa dei Campioni contro l’Inter di Simone Inzaghi; il deludente Chelsea ospita la rivelazione Newcastle; mentre Crystal Palace-Nottingham è match tra squadre già salve.

Appuntamento pericolante per l’Everton che fa gli onori di casa al Bournemouth; il Leeds deve battere il Tottenham e sperare in una non vittoria dei Toffees per evitare la retrocessione in Championship. Stesso discorso per il Leicesteratteso dal confronto interno con il West Ham (prossima finalista della Fiorentina a Praga); il Manchester Utd affronta il Fulham e il Liverpool di Klopp va al Mary’s Stadium di Southampton. 

Related posts
CalcioCalcio EsteroPremier League

Chiesa, addio al Liverpool a gennaio? L'ex Juve potrebbe tornare in Serie A

CalcioCalcio EsteroPremier League

Manchester United, scelto il dopo Ten Hag: arriva Amorim, beffato il City

CalcioCalcio EsteroPremier League

Liverpool, l'acquisto di Chiesa (per ora) è un flop. E il tecnico Slot gli punta il dito

CalcioCalciomercatoPremier League

Slot: "Alexander-Arnold distratto dal Real Madrid? Non lo sottovalutate..."