Site icon CplayNews

Manchester City-Arsenal, all’Etihad Stadium va in scena il match dell’anno

Per Manchester City e Arsenal, quella di questa sera, è la partita dell’anno. Le due squadre agli alti ranghi della classifica si giocano il tutto per tutto in novanta minuti intensi, vibranti e decisivi.

L’ Arsenal di Arteta arriva all’appuntamento sconfortata e demoralizzata dai tre pareggi consecutivi, che hanno fatto avvicinare i Citizens alla vetta della graduatoria. I gunners, infatti, nelle ultime settimane, si sono visti ridurre il gap di vantaggio a cinque e con due partite in più disputate rispetto ai rivali al trono. La formazione di Guardiola, invece, ha avuto una settimana praticamente perfetta: passaggio del turno in Champions League ai danni del Bayern Monaco e biglietto obliterato per la finale di Fa Cup contro i cugini del Manchester United.

Per l’occasione Guardiola dovrebbe proporre il classico 3-4-2-1. In porta Ederson; difesa a tre formata da Ruben Dias, Akanji, Akè. In mediana agirà la coppia Stones-Rodri; il peso dell’attacco, invece, ruoterà sulle spalle di De Bruyne, Gundogan, Grealish, Mahrez e Haaland, con quest’ultimo prossimo a battere il record di marcature di Alan ShearerArteta, invece, opterà per il 4-3-3. Tra i pali Ramsdale; trincea difensiva architettata da White, Gabriel, Holding e Zinchenko. A centrocampo Partey, Viera e Odegaard; in avanti spazio alla vivacità di Saka, Martinelli e il grande ex Gabriel Jesus. Dalla panchina Trossard e Nketiah.

PROBABILI FORMAZIONI:

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Aké; Stones, Rodri; Mahrez, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All.: Guardiola.

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Gabriel, Holding, Zinchenko; Odegaard, Partey, Vieira; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. All.: Artet

Exit mobile version