Premier League

Manchester United-Liverpool: appuntamento con la storia

Il Monday Night della terza giornata di Premier League ci regala la partita fra due delle squadre più gloriose di sempre. Manchester United-Liverpool, Red Devils e Reds, un match che racchiude tutta la storia del calcio. Accomunate dal colore della divisa, dal percorso storico, ma anche da un inizio di campionato non brillante. La squadra di ten Hag non ha ancora trovato i giri giusti: a secco di punti nelle prime due giornate, con un solo gol fatto e sei subiti. L’allenatore ex Ajax è entrato subito nel mirino dei tifosi e dei tabloid inglesi, soprattutto per quanto riguarda il caso Cristiano Ronaldo, al centro di voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Manchester.

L’armata di Klopp, invece, arriva all’appuntamento con due punti conquistati nelle prime due gare con Fulham e Crystal Palace. Le compagini lottano per trovare la prima vittoria in questo campionato in cui nulla è dato per scontato (chiedere al Manchester City per conferma). Una vittoria per i Red Devils potrebbe togliere, almeno in parte, le preoccupazioni a carico di ten Hag, mentre i 3 punti per Klopp significherebbero avvicinarsi ai campioni d’Inghilterra, fermati sul 3-3 dal Newcastle al termine della partita più bella vista finora in questa edizione.

L’arrivo di Casemiro allo United dovrebbe portare muscoli e una ventata di aria fresca a centrocampo, mettendo a fianco della stella Bruno Fernandes un giocatore che sa cosa vuol dire vincere e giocare ad altissimi livelli. Più complicato per il Liverpool che dovrà fare a meno di Darwin Nuñez, squalificato dopo aver preso il rosso contro il Crystal Palace. Non sarà un problema per gli ospiti, che potranno fare comunque affidamento sull’immenso Mohamed Salah e al talentuosissimo Luis Diaz, autore della bellissima rete che ha permesso ai Reds di pareggiare nell’ultima gara di campionato.

North-West derby numero 210, appuntamento alle ore 21 all’Old Trafford di Manchester.

MANCHESTER UNITED- LIVERPOOL: LE PROBABILI FORMAZIONI

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Maguire, Martinez, Shaw; Fred, Eriksen; Bruno Fernandes, Rashford, Sancho; Cristiano Ronaldo. All. Ten Hag.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Luis Diaz. All. Klopp.

Related posts
CalcioCalcio EsteroPremier League

Chelsea: Enzo Maresca potrebbe diventare l'ennesimo italiano sulla panchina dei Blues

CalcioPremier League

Premier League, Arsenal-Everton: i Gunners per diventare campioni

CalcioPremier League

Premier League, Manchester City-West Ham: Guardiola può scrivere la storia

CalcioCalcio EsteroPremier League

Premier League: Manchester United-Newcastle, due squadre per un posto in Europa