Site icon CplayNews

Manchester UTD-West Ham, i Red Devils sognano il quarto posto

Il momento in casa United è senz’altro buono, la crisi Ronaldo-ten Hag sembra ormai alle spalle, con il centravanti portoghese che giovedì è tornato al gol contro Sheriff Tiraspol, dopo quattro partite di digiuno: tutti segnali positivi in vista del match interno di campionato contro il West Ham. I Red Devils sono lì, nelle zone alte della classifica, con il quarto posto – ultima posizione che garantisce l’accesso alla prossima edizione della Uefa Champions League – distante soltanto un punto e attualmente occupato dal Newcastle. Contro il West Ham, la squadra di ten Hag vuole allungare la sua striscia positiva interna (una sola sconfitta nelle ultime sette, contro il Real Sociedad in Europa League), per rimanere a contatto con le zone nobili della classifica. Gli Hammers hanno faticato in due delle ultime tre uscite in campionato, ma hanno perso soltanto una volta nelle ultime otto e occupano attualmente il decimo posto, a metà classifica. Peggio hanno fatto, invece, in trasferta, dove i punti raccolti sono fin qui soltanto quattro sui quattordici totali, vincendo una sola volta in stagione lontano dall’Olympic Stadium contro l’Aston Villa 1-0. Ciò che manca alla squadra di David Moyes – neanche a dirlo, grande ex di partita – è sicuramente il goleador dalla doppia cifra. Nessun giocatore, infatti, è andato oltre le due reti, compreso il centravanti della nazionale italiana Gianluca Scamacca, il cui gol manca ormai da quasi un mese. Discorso analogo per lo United, che può annoverare soltanto Marcus Rashford ed Antony nella classifica marcatori: tutti e due a quota tre. Nei precedenti, Red Devils in vantaggio rispetto agli Hammers, che hanno vinto soltanto una volta all’Old Trafford nelle ultime quindici stagioni, ma vengono dal successo in Carabao Cup della stagione 2021.
PROBABILI FORMAZIONI
Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Maguire, Martinez, Shaw; Casemiro, Fred; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Rashford. Allenatore: ten Hag.
West Ham (4-2-3-1): Fabianski; Johnson, Kehrer, Zouma, Cresswell; Rice, Soucek; Benrahma, Downes, Bowen; Scamacca. Allenatore: Moyes.
Exit mobile version