CalcioPremier League

Premier League, Arsenal-West Ham: Moyes prepara la trappola ad Arteta

Tre punti, il titolo di campione d’inverno e il sesto risultato positivo nelle ultime sette gare: tanto si giocano questa sera, alle 21.15 all’Emirates Stadium contro il West Ham, i Gunners di Arteta, che chiuderanno il loro straordinario 2023 davanti al proprio pubblico.

PREMIER LEAGUE, ARSENAL-WEST HAM: ARTETA PER IL TITOLO DI CAMPIONE D’INVERNO

L’anno scorso il titolo lo ha sfiorato, chiudendo il 2022 in testa e duellando con il Manchester City fino a primavera, prima di abdicare. Quest’anno il film sembra ripetersi, ma questa volta l’avversario è diverso: l’Arsenal di Arteta, attualmente secondo a quota 40 punti, sconfiggendo il West Ham ha la grande occasione di laurearsi campione d’inverno. Un titolo virtuale e poco più, che però premierebbe ancora una volta la formazione del tecnico spagnolo, che anche quest’anno si sta giocando la vittoria della Premier League. Soltanto due sconfitte in 18 partite, per una squadra che in casa è addirittura imbattuta e ha la grande possibilità di migliorare il proprio rendimento interno al cospetto delle altre. Gli Hammers, però, non sono di certo gli ultimi arrivati, e navigano nelle zone medio alte della classifica, a soli quattro punti dalla zona Europa. Un clamoroso successo, infatti, rilancerebbe le ambizioni europee di Moyes e dei suoi ragazzi. In trasferta i numeri non sono confortanti dando uno sguardo ai numeri: nove partite, quattro vittorie, quattro sconfitte e un pareggio. L’ultima trasferta per il West Ham, tra l’altro, è stata una sciagura: 5-0 rimediato contro il Fulham, che ha macchiato gli ultimi due successi esterni. In ogni caso, gli Hammers si presentano alla sfida forti delle due vittorie conquistate nelle ultime due giornate di Premier League: contro Wolves e Manchester United, con cinque gol realizzati e zero subiti. Insomma, si preannuncia un’altra emozionante ed equilibrata sfida di Premier League.

PREMIER LEAGUE, ARSENAL-WEST HAM: LE PROBABILI FORMAZIONI

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Jorginho, Rice; Saka, Gabriel Jesus, Martinelli. All. Arteta.

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson Palmieri; Soucek, Alvarez; Kudus, Ward-Prowse, Paquetà; Bowen. All. Moyes.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"