Site icon CplayNews

Premier League, Brighton-Tottenham: i numeri della sfida e le probabili formazioni

Nottingham-Tottenham

LONDON, ENGLAND - APRIL 16: Marc Cucurella of Brighton & Hove Albion controls the ball whilst under pressure from Dejan Kulusevski of Tottenham Hotspur during the Premier League match between Tottenham Hotspur and Brighton & Hove Albion at Tottenham Hotspur Stadium on April 16, 2022 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Ultima giornata del girone di andata di Premier League, giro di boa anche per Brighton-Tottenham, il posticipo in programma questa sera alle ore 20.30 all’Amex Stadium, con De Zerbi a caccia dei tre punti che mancano da quasi un mese e reduce da due punti nelle ultime giornate; mentre gli Spurs si sono rilanciati e vogliono agganciare l’Aston Villa al terzo posto in classifica.

PREMIER LEAGUE, BRIGHTON-TOTTENHAM: I NUMERI DELLA SFIDA

2023 sicuramente magico per De Zerbi e il Brighton, che hanno raggiunto assieme una clamorosa qualificazione all’Europa League 2023/2024. In campionato, quest’anno, la formazione del tecnico italiano galleggia a metà classifica, distante dalla zona Europa ma saldamente nella colonna sinistra della classifica. Contro il Tottenham non sarà una passeggiata e De Zerbi lo sa bene, ma il Brighton ha voglia di tornare ai tre punti, dato che nel mese di dicembre è arrivato soltanto un successo in campionato. Spurs decisamente in ripresa, dopo un mese di novembre non brillante. Attualmente, la squadra di Postecoglou ha riconquistato una posizione in zona Champions ed è reduce da tre vittorie consecutive. E in trasferta, il rendimento del Tottenham resta il secondo mgliore del campionato, alle spalle del solo Liverpool che però ha giocato una gara in più. L’ultimo Brighton-Tottenham ha premiato gli Spurs, vincenti per 1-0. L’ultimo successo casalingo per i The Seagulls è del 2021: in quell’occasione il Brighton ha vinto per 1-0-

PREMIER LEAGUE, BRIGHTON-TOTTENHAM: LE PROBABILI FORMAZIONI

BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Hinshelwood, van Hecke, Dunk, Igor; Baleba, Gilmour; Adingra, Gross, Buonanotte; Ferguson. All. De Zerbi.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Pedro Porro, Romero, Davies, Udogie; Skipp, Sarr; Johnson, Kulusevski, Son; Richarlison. All. Postecoglou.

Exit mobile version