Premier League

Premier League, il Chelsea di Potter sfida la matricola Bournemouth

Obiettivi diversi per Chelsea e Bournemouth. I Blues per rientrare in corsa per la zona Champions League; mentre le Cherries per allontanarsi dalle sabbie mobili della retrocessione. Sono questi i temi e le ambizioni principali per il match che si giocherà nel pomeriggio odierno allo Stamford Bridge di Londra, valido per la diciassettesima giornata di Premier League.

La squadra di Potter a inizio stagione aveva ben altre ambizioni, le quali sono state compromesse a causa della precedente gestione Tuchel, dove il Chelsea ha avuto un rendimento altalenante. I Blues sono costretti quindi a inseguire in campionato, visto che si trovano all’ottavo gradino della graduatoria a quota 21 punti, a cinque lunghezze di distanza dall’Europa che conta. Gli ospiti, invece, arrivano all’appuntamento da diciottesimi classificati (se il campionato dovesse finire adesso, ecco che si materializzerebbe la retrocessione in Championship). Le Cherries hanno ottenuto la promozione nella scorsa stagione, vincendo i play-off. Artefice di questo traguardo è stato Scott Parker e il rendimento in questo campionato è stato tutto sommato discreto. 

Il tecnico del Chelsea, Potter, dovrebbe optare per il classico 3-4-2-1. Al centro dell’attacco ci sarà l’ex Dortmund e Barcellona Aubameyang. Alle sua spalle ruoteranno  Mount e Sterling. In mezzo spazio a Kovacic e Jorginho, con Azpilicueta e Chilwell che dovranno alternare la doppia fase sulle fasce. 

Parker, invece, si affiderà al 4-4-1-1, con Solanke unica punta di riferimento. Alle spalle del centravanti delle Cherriesci sarà Billing. In mediana confermati Lerma e Cook, mentre Christie e Antony agiranno ai loro lati. 

PROBABILI FORMAZIONI

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Jorginho, Chilwell; Mount, Sterling; Aubameyang. All.: Potter.

BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Neto; Fredericks, Mepham, Senesi, Smith; Christie, Cook, Lerma, Antony; Billing; Solanke. All.: Parker. 

Related posts
CalcioCalcio EsteroPremier League

Chelsea: Enzo Maresca potrebbe diventare l'ennesimo italiano sulla panchina dei Blues

CalcioPremier League

Premier League, Arsenal-Everton: i Gunners per diventare campioni

CalcioPremier League

Premier League, Manchester City-West Ham: Guardiola può scrivere la storia

CalcioCalcio EsteroPremier League

Premier League: Manchester United-Newcastle, due squadre per un posto in Europa