Premier League

Premier League, il programma della ventunesima giornata

Il campionato più affascinante al mondo è pronto a tornare in campo nella giornata odierna, con il ventunesimo turno sui 38 previsti.

Si parte forte con il lunch match tra Liverpool-Chelsea, due delle principali “big” tra le più deluse in questa prima metà di stagione. I Reds arrivano all’appuntamento dopo esser stati disintegrati dal Brighton di De Zerbi e sono esiliati al nono posto a quota 28 punti (dieci punti di distanza dalla zona Champions League). Non se la passa meglio la squadra di Potter, nonostante il successo di misura sul Crystal Palace, i blues si trovano al decimo gradino della graduatoria.

Alle 16 altre quattro partite. Il Nottingham affronta il Bournemouth in un vero e proprio scontro salvezza; mentre il Brighton sfida a domicilio un pericolante Leicester (le foxes sono situate al sedicesimo posto); l’Aston Villa dell’ex tecnico del Villareal Emery, dopo il successo con il Leeds, è ospite del Southampton (fanalino di coda di questa Premier, ma rigenerato dopo le vittorie su Manchester City in Carabao Cup ed Everton in campionato); infine derby londinese e allo stesso tempo delicato per West Ham ed Everton.

Alle 18, invece, il Newcastle cerca punti Europa sul campo del Crystal Palace. Nel pomeriggio di domani il Leeds fa gli onori di casa al Brentford e il Manchester City di Guardiola deve rispondere alle critiche contro il Wolverhampton.

Alle 17.30 big match ad alta quota tra la capolista Arsenal e il Manchester United di ten Hag. Chiude il programma la sfida del Craven Cottage tra Fulham e Tottenham. 

Related posts
CalcioCalcio EsteroPremier League

Chiesa, addio al Liverpool a gennaio? L'ex Juve potrebbe tornare in Serie A

CalcioCalcio EsteroPremier League

Manchester United, scelto il dopo Ten Hag: arriva Amorim, beffato il City

CalcioCalcio EsteroPremier League

Liverpool, l'acquisto di Chiesa (per ora) è un flop. E il tecnico Slot gli punta il dito

CalcioCalciomercatoPremier League

Slot: "Alexander-Arnold distratto dal Real Madrid? Non lo sottovalutate..."