Premier League

Premier League, il riassunto della ventesima giornata

Si è conclusa nella giornata di ieri il ventesimo turno di Premier League, ecco un breve riassunto di come è andato. L’Aston Villa supera di misura il Leeds nell’anticipo di venerdì e conquista tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Alla squadra di Emery bastano le reti di Bailey e Buendia per mandare al tappeto i Whites e condannare gli avversari al sedicesimo posto della classifica.

Il Derby di Manchester è dello United di ten Hag. La “remuntada” da parte dei Red Devils porta le firme di BrunoFernandes e Rashford, che valgono il quinto successo consecutivo e il terzo gradino della classifica.

Cade nuovamente il Liverpool di Klopp contro uno strepitoso Brighton all’Amex Stadium. La formazione di De Zerbisi avvicina sensibilmente alla zona Europa; per i Reds, invece, è l’ennesimo boccone amaro di una stagione fin qui disastrosa. Lo scontro salvezza tra Everton-Southampton se lo aggiudicano i Saints (1-2), in grande spolvero dopo aver eliminato, a sorpresa, il City di Guardiola dalla Carabao Cup qualche giorno prima.

Il Nottingham si impone per 2 a 0 sul Leicester; mentre il Wolves di corto muso passa sulle ceneri di un West Ham in piena crisi identitaria; il Brentford liquida il Bournemouth, ottenendo un prestigioso ottavo posto.

Successi per Chelsea e Newcastle rispettivamente su Crystal Palace e Fulham. I Blues di Potter ritrovano la strada della vittoria, grazie alla rete di Havertz; i Magpies, invece, confermano l’ottimo momento di forma. Infine il big match tra la capolista Arsenal e il Tottenham va alla banda di Arteta. La griffe di Odegaard e l’autorete di Lloris, permettono ai Gunners di portarsi a sette lunghezze di distanza dai campioni in carica del Manchester City.

PREMIER LEAGUE (20^GIORNATA):

Aston Villa-Leeds 2-1 (pt 3′ Bailey; st 11′ Buendia, 38′ Bamford)

Brentford-Bournemouth 2-0 (pt 39′ rig.Toney; st 30′ Jensen)

Chelsea-Crystal Palace 1-0 (st 19′ Havertz)

Everton-Southampton 1-2 (pt 39′ Onana; st 1′ e 33′ Ward-Prowse)

Manchester UTD-Manchester City 2-1 (st 15′ Grealish, 33′ Bruno Fernandes, 37′ Rashford)

Newcastle-Fulham 1-0 (st 44′ Isak)

Nottingham-Leicester 2-0 (st 11′ e 39′ Johnson)

Tottenham-Arsenal 0-2 (pt 14′ aut.Lloris, 36′ Odegaard)

Wolves-West Ham 1-0 (st 3′ Podence)

 

 

Related posts
CalcioCalcio EsteroPremier League

Chelsea: Enzo Maresca potrebbe diventare l'ennesimo italiano sulla panchina dei Blues

CalcioPremier League

Premier League, Arsenal-Everton: i Gunners per diventare campioni

CalcioPremier League

Premier League, Manchester City-West Ham: Guardiola può scrivere la storia

CalcioCalcio EsteroPremier League

Premier League: Manchester United-Newcastle, due squadre per un posto in Europa