CalcioPremier League

Premier League, Manchester City-Tottenham: Guardiola punta alla vetta

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City

Non solo Chelsea-Brighton, la Premier League regala un altro gustosissimo big match: alle 17.30 all’Etihad Stadium si gioca Manchester City-Tottenham, con i citizens reduci dalla matematica qualificazione in Champions League conquistata in settimana e volenterosi di agguantare il primo posto, attualmente dell’Arsenal. Tottenham, invece, chiamato a rialzarsi e a dare risposte dopo i clamorosi e inaspettati tre KO di fila che ha rimediato nelle ultime tre partite: contro Chelsea, Wolves e Aston Villa.

Premier League, Manchester City-Tottenham: Guardiola punta alla vetta

Il Manchester City di Guardiola è attualmente secondo con 29 punti su 13 gare di campionato: 9 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Dopo aver rimediato incredibilmente due sconfitte di fila, il City è tornato a macinare punti e ha recuperato in classifica. Si presenta alla sfida in salute, con cinque risultati utili consecutivi. Anche se ha pareggiato nelle ultime due gare di Premier: contro il Chelsea 4-4 e contro il Liverpool 1-1. Ma è pursempre vero che erano due sfide di cartello e abbastanza complicate. Ne ha approfittato l’Arsenal, che nel frattempo ha vinto tutte e due le partite per balzare al primo posto. Nonostante l’ottimo cammino in Premier, il City in casa non ha il miglior rendimento interno della stagione, poiché è quinto. Ma va comunque sottolineato il fatto che i citizens hanno conquistato 16 punti in sei partite: soltanto Aston Villa, Liverpool, Newcastle e Arsenal hanno fatto meglio.

Premier League, Manchester City-Tottenham: incredibile frenata degli spurs

Il Tottenham, che fino a un mese fa era primo, si è ritrovato di botto al quinto posto, dopo aver gettato alle ortiche nove punti nelle ultime tre partite. Niente drammi e classifica comunque a portata di mano, con il quarto posto del sorprendente Aston Villa che dista soltanto due punti ed è quindi sempre raggiungibile. Lontano dalle mura amiche, però, il Tottenham è la miglior squadra dell’intera Premier League per rendimento esterno, con 14 punti conquistati in 7 partite: una sola sconfitta, appunto nell’ultimo turno di campionato contro i Wolves. L’ultimo Manchester City-Tottenham è stato vinto da Pep per 4-2; mentre l’ultimo successo degli spurs è del 2022.

Premier League, Manchester City-Tottenham: le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Gvardiol, Rodri, Stones; Silva, Alvarez, Grealish; Haaland.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Emerson, Davies, Udogie; Lo Celso, Bentancur; Johnson, Kulusevski, Gil; Son.

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"