Site icon CplayNews

Premier League, Manchester City-Tottenham: Guardiola punta alla vetta

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City

LONDON, ENGLAND - MAY 15: Pep Guardiola, Manager of Manchester City reacts during the Premier League match between West Ham United and Manchester City at London Stadium on May 15, 2022 in London, England. (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Non solo Chelsea-Brighton, la Premier League regala un altro gustosissimo big match: alle 17.30 all’Etihad Stadium si gioca Manchester City-Tottenham, con i citizens reduci dalla matematica qualificazione in Champions League conquistata in settimana e volenterosi di agguantare il primo posto, attualmente dell’Arsenal. Tottenham, invece, chiamato a rialzarsi e a dare risposte dopo i clamorosi e inaspettati tre KO di fila che ha rimediato nelle ultime tre partite: contro Chelsea, Wolves e Aston Villa.

Premier League, Manchester City-Tottenham: Guardiola punta alla vetta

Il Manchester City di Guardiola è attualmente secondo con 29 punti su 13 gare di campionato: 9 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Dopo aver rimediato incredibilmente due sconfitte di fila, il City è tornato a macinare punti e ha recuperato in classifica. Si presenta alla sfida in salute, con cinque risultati utili consecutivi. Anche se ha pareggiato nelle ultime due gare di Premier: contro il Chelsea 4-4 e contro il Liverpool 1-1. Ma è pursempre vero che erano due sfide di cartello e abbastanza complicate. Ne ha approfittato l’Arsenal, che nel frattempo ha vinto tutte e due le partite per balzare al primo posto. Nonostante l’ottimo cammino in Premier, il City in casa non ha il miglior rendimento interno della stagione, poiché è quinto. Ma va comunque sottolineato il fatto che i citizens hanno conquistato 16 punti in sei partite: soltanto Aston Villa, Liverpool, Newcastle e Arsenal hanno fatto meglio.

Premier League, Manchester City-Tottenham: incredibile frenata degli spurs

Il Tottenham, che fino a un mese fa era primo, si è ritrovato di botto al quinto posto, dopo aver gettato alle ortiche nove punti nelle ultime tre partite. Niente drammi e classifica comunque a portata di mano, con il quarto posto del sorprendente Aston Villa che dista soltanto due punti ed è quindi sempre raggiungibile. Lontano dalle mura amiche, però, il Tottenham è la miglior squadra dell’intera Premier League per rendimento esterno, con 14 punti conquistati in 7 partite: una sola sconfitta, appunto nell’ultimo turno di campionato contro i Wolves. L’ultimo Manchester City-Tottenham è stato vinto da Pep per 4-2; mentre l’ultimo successo degli spurs è del 2022.

Premier League, Manchester City-Tottenham: le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji, Gvardiol, Rodri, Stones; Silva, Alvarez, Grealish; Haaland.

TOTTENHAM (4-2-3-1): Vicario; Porro, Emerson, Davies, Udogie; Lo Celso, Bentancur; Johnson, Kulusevski, Gil; Son.

Exit mobile version