Il Leeds ospita i campioni in carica del Manchester City, nella partita valevole per la diciassettesima giornata di campionato.

Nell’ultima partita prima del Mondiale, la banda di Marsch ha perso 4-3 contro il Tottenham dopo essere riuscita a portarsi in vantaggio per ben tre volte, grazie alla rete di Summerville e la doppietta di Rodrigo.

I Whites nelle ultime quattro partite di Premier League, in cui sono arrivate due vittorie e altrettante sconfitte, sono stati capaci di segnare ben undici reti, ma in tutta la prima parte di stagione ne hanno subite ventisei e ora sfiderà il City capace di mettere a segno quaranta gol in quattordici gare. Nell’ultimo match di campionato, la squadra allenata da Guardiola ha subito una sconfitta in casa contro il Brentford a causa della doppietta di Toney, a nulla è servito il gol del momentaneo 1-1 firmato da Foden sul finire del primo tempo. Dopo il Mondiale, il City è tornato subito alla vittoria in Carabao Cup, battendo 3-2 i rivali del Liverpool con le reti di Haaland, Mahrez e Aké; ora i campioni in carica dovranno recuperare il distacco dal vertice della classifica di Premier presidiata dall’Arsenal, che momentaneamente è di otto punti. 

Probabili formazioni

LEEDS (4-4-2): Meslier; Kristensen, Koch, Cooper, Struijk; Harrison, Adams, Roca, Aaronson; Gnonto, Rodrigo. All.: Marsch.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; De Bruyne, Rodri, B. Silva; Mahrez, Haaland, Foden. All.: Guardiola.