Site icon CplayNews

Premier League, sfida ad alta quota tra Arsenal e City

Arsenal-Manchester City si affrontano nel recupero della 12esima giornata di Premier League.

Una partita sentita, intensa e cruciale soprattutto per la squadra di Pep Guardiola, che si trova al secondo posto a tre punti di distanza proprio dalla capolista Arsenal. Allo stesso modo anche i Gunners guidati da Arteta non possono sbagliare, visto che in poche settimane il vantaggio di otto lunghezze dai rivali, si è ridotto sensibilmente, a causa dei passi falsi contro Everton e Brentford.

Il tecnico dei padroni di casa dovrebbe confermare l’intero blocco visto contro le “Bees”. In porta Ramsdale; linea difensiva formata da White, Saliba, Gabriel e Zinchenko. In mediana spazio poi a Partey supportato dalla fisicità e alla qualità di Odegaard e Xhaka. In avanti cerca una maglia da titolare Trossard, ma Arteta potrebbe inizialmente rinnovare la fiducia al tridente titolare formato da Saka-Nketiah e Martinelli.

Guardiola, invece, dovrebbe optare per il suggestivo 3-2-4-1, già visto nello scorso weekend contro la formazione di Emery. Tra i pali ci sarà Ederson; mentre Walker, Dias e Laporte completeranno il terzetto difensivo. A centrocampo Rodri e Gundogan (entrambi a segno nel successo sull’Aston Villa), avranno compiti di regia. In fase offensiva spiccano i nomi di Mahrez, De Bruyne, Silva e Grealish, che avranno il compito di dare manforte allo strapotere fisico di Erling Haaland. 

PROBABILI FORMAZIONI:

Arsenal (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Partey, Odegaard, Xhaka; Saka, Nketiah, Martinelli. All.: Arteta.

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Laporte; Rodri, Gundogan; Mahrez, De Bruyne, Silva, Grealish; Haaland. All.: Guardiola.

Exit mobile version