Premier League

West Ham-Liverpool, sfida decisiva per le ambizioni della squadra di Klopp

Nel trentatreesimo turno di Premier League il West Ham ospita al London Stadium il Liverpool, con l’obiettivo di ottenere due successi consecutivi in campionato per la seconda volta in questa stagione. Infatti i padroni di casa sono reduci dalla convincente vittoria per 0-4 ottenuto in trasferta sul campo del Bournemouth, arrivata grazie alle reti di Antonio, Paqueta, Rice e Fornals, che hanno permesso agli Hammers di scavalcare in classifica di un punto proprio i rivali, aumentando il divario di sei lunghezze sulla zona retrocessione attualmente occupata da Everton, Nottingham Forest e Southampton.

Per la squadra allenata da David Moyes il compito non sarà facile, visto che davanti si troveranno il Liverpool, che sicuramente non sta attraversando la miglior stagione degli ultimi anni, ma è reduce da due vittorie in campionato, la prima ottenuta contro il Leeds con l’ampio risultato di 1-6 e la seconda arrivata davanti ai propri tifosi in una partita complicata nella quale alla doppietta di Diogo Jota hanno risposto prima il gol di Williams e poi quello di Gibbs-White, ma a risolverla al 70’ ci ha pensato Salah con la rete del definitivo 3-2. La squadra di Klopp può ancora sperare di raggiungere la zona Europa, con l’Aston Villa che è al quinto posto con quattro punti di vantaggio, ma con due partite in più giocate.

Probabili formazioni 

WEST HAM (4-3-3): Fabianski; Coufal, Zouma, Aguerd, Cresswell; Soucek, Rice, Paqueta; Bowen, Antonio, Benrahma. All.: Moyes.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Jones, Fabinho, Henderson; Salah, Darwin Nunez, Diogo Jota. All.: Klopp. 

Related posts
CalcioCalcio EsteroPremier League

Chelsea: Enzo Maresca potrebbe diventare l'ennesimo italiano sulla panchina dei Blues

CalcioPremier League

Premier League, Arsenal-Everton: i Gunners per diventare campioni

CalcioPremier League

Premier League, Manchester City-West Ham: Guardiola può scrivere la storia

CalcioCalcio EsteroPremier League

Premier League: Manchester United-Newcastle, due squadre per un posto in Europa