Al Bernabeu va di scena la quinta giornata di LaLiga, con il Real Madrid pronto ad ospitare i rivali della Real Sociedad. La squadra allenata da Carlo Ancelotti è a punteggio pieno, con quattro vittorie nelle prime quattro partite. Vero mattatore dei Blancos in questo inizio di stagione è Jude Bellingham. Il giovane calciatore inglese, arrivato in estate dal Borussia Dortmund, ha già segnato ben cinque reti, posizionandosi in testa alla classifica marcatori. A pari merito con il calciatore madrileno c’è Kubo, attaccante della Real Sociedad e miglior goleador della sua squadra. La formazione ospite, però, dovrà fare i conti con la prima in classifica e Alguacil deve riuscire a racimolare punti dopo un inizio buono, ma non eccellente. Per riuscirsi farà affidamento su un attacco giovane e pieno di talento, con Mendez e Oyarzabal al fianco di Kubo e Barrenetxea unica punta. Zubimendi e Merino, invece, si posizioneranno in cabina di regia. Modulo classico anche per il Real Madrid: ad accompagnare Bellingham ci saranno Vinicius e Rodrygo, mentre a centrocampo resistono veterani come Kroos e Modric. Entrambe le squadre vorranno fare bene per chiudere al meglio prima dell’inizio della Champions League.
Real Madrid (4-3-3): Lunin; Carvajal, Rudiger, Alaba, Mendy; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Jr.. Allenatore: Ancelotti.
Real Sociedad (4-2-3-1) Remiro; Traore, Zubeldia, Le Normand, Tierney; Merino, Zubimendi; Kubo, Mendez, Oyarzabal; Barrenetxea. Allenatore: Alguacil.