Calcio Estero

Santos-Athletico PR, sfida agli antipodi della classifica

Santos e Athletico Paranaense si affrontano nella diciottesima giornata del campionato brasiliano. Momenti totalmente opposti con le due squadre agli antipodi della classifica.

I Peixao sono reduci da un cammino fin qui difficoltoso: quindicesimo gradino a due lunghezze di vantaggio sulla spietata zona retrocessione; tutt’altro, invece, l’avventura dei Furacão, reduci dalla sconfitta in Copa Libertadores con il Bolivar(match di andata), ma galvanizzati da un filotto di 3 risultati utili consecutivi nella Brasileirao. La squadra di Carvalho occupa il settimo posto a tre punti di distanza dal Gremio (quarto).

Pochi dubbi di formazione per entrambi gli allenatori. Paulo Turra dovrebbe proporre il 4-4-2. Tra i pali Joao Paulo; linea difensiva formata da Jose Lucas, Joaquim, Messias e Dodô. In mediana spazio a Dodi e Jean Lucas con Lima e Rodrigo sugli esterni. In avanti ci sarà Marcos Leonardo, finito nel mirino della Roma di Josè Mourinho; l’interessante classe 2003 farà coppia con Mendoza.

Carvalho opta per lo stesso sistema di gioco del suo avversario. In porta Bento; confermati Esquivel, Kaique, Ze Ivaldo e Kheliven per la difesa. A centrocampo agiranno Canobbio, l’ex Juventus e Inter Arturo Vidal, Fernandinho del Manchester City e Erick. Il tandem d’attacco sarà formato da Thiago Andrade e il 2005 Vitor Roque. 

PROBABILI FORMAZIONI:

Santos (4-4-2): Joao Paulo; Jose Lucas, Joaquim, Messias e Dodô; Lima, Dodi, Jean Lucas, Rodrigo; Marcos Leonardo, Mendoza. All.: Turra.

Athletico PR (4-4-2): Bento; Esquivel, Kaique, Zé Ivaldo, Kheliven; Canobbio, Vidal, Fernandinho, Erick; Thiago Andrade, Vitor Roque. All.: Carvalho.

Credit: Getty Images

Related posts
CalcioCalcio EsteroLiga

Salas, obiettivo della Lazio, arrestato per truffa: si faceva ammonire volontariamente

CalcioCalcio EsteroCalciomercatoSerie A

Luiz Enrique, obiettivo di mercato della Fiorentina: "Mi piace giocare con pressione"

CalcioCalcio EsteroCalciomercatoSerie A

Araujo, parla la gente: la verità sull'interesse della Juve e sul futuro del difensore

CalcioCalcio EsteroLiga

Barcellona, via libera del CsD: Dani Olmo e Pau Victor possono giocare in Liga