Con la Premier League in pausa, ricomincia la FA Cup, storica competizione inglese. È il turno del Tottenham di Postecoglou che scenderà in campo contro il Burnley, altra formazione militante nella massima serie del calcio inglese. La formazione londinese ha vinto quattro delle ultime cinque partite, ritrovandosi così nel pieno della lotta per il titolo di campione. Lo stesso Tottenham ha già battuto la sua prossima avversaria per 5-2 all’inizio del campionato. L’obiettivo del tecnico greco, dunque, è quello di superare il terzo turno di FA Cup per la diciassettesima volta in diciotto stagioni. Il calcio d’inizio di Tottenham-Burnley è in programma alle ore 21.
I precedenti danno favorita la formazione di casa. Gli Spurs hanno ottenuto il successo in dieci degli ultimi undici incontri disputati in casa, anche se la squadra di Postecoglou è stata eliminata al quinto turno nelle ultime quattro edizioni.
Lo scorso anno il Burnley è arrivato addirittura ai quarti di finale, dove, però, non ha ottenuto il successo contro il Manchester City, che avrebbe poi vinto la competizione. La formazione dell’ex Citizen Vincent Kompany sta vivendo con non poche difficoltà il ritorno in Premier League: nelle ultime cinque partite sono arrivate tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria.
L’ultimo precedente in FA Cup tra le due formazioni risale al 2015, quando a qualificarsi fu il Tottenham al Replay: dopo il pareggio al Turf Moor, gli Spurs trionfarono al White Hart Lane.
FA CUP, TOTTENHAM-BURNLEY, LE PROBABILI FORMAZIONI
TOTTENHAM (4-3-3): Forster; Emerson, Dier, Davies, Udogie; Skipp, Hojbjerg, Lo Celso; Kulusevski, Richarlison, Gil. All. Postecoglou.
BURNLEY (4-4-2): Trafford; Roberts, O’Shea, Delcroix, Taylor; Gudmundsson, Ramsey, Brownhill, Redmond; Amdouni, Rodriguez. All. Kompany.