Come ogni venerdì, la Serie B apre con l’anticipo del venerdì: Parma-Brescia in programma questa sera alle 20.45 per la 29esima giornata di campionato. La capolista di Pecchia ospita le rondinelle, con l’obiettivo di allungare in vetta.
SERIE B, PARMA-BRESCIA: LA CAPOLISTA SFIDA LE RONDINELLE
Il Parma è reduce da un 2024 a tratti perfetto, soltanto vittorie e qualche pareggio; un’unica sconfitta in casa del Modena, nel derby. Gli emiliani sono primi da inizio campionato, con sei punti di vantaggio sulla Cremonese che insegue e sul Como terzo. In casa, poi, il Parma è l’unica squadra della Serie B ad essere imbattuta con quattordici risultati utili consecutivi. Contro, si ritroverà un Brescia che tanto bene sta facendo quest’anno, con quattro risultati utili consecutivi e una vittoria ritrovata nell’ultimo turno, quando a sorpresa ha battuto 4-2 il Palermo. Sono i numeri in trasferta a non essere perfetti, poiché il Brescia ha vinto soltanto una volta in trasferta nelle ultime cinque ed è reduce da due sconfitte e due pareggi esterni.
SERIE B, PARMA-BRESCIA: LE PROBABILI FORMAZIONI
PARMA (4-3-2-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Hernani, Estevez, Cyprien; Partipilo, Benedyczak; Bonny. All. Pecchia.
BRESCIA (4-3-2-1): Avella; Jallow, Papetti, Adorni, Dickmann; Bisoli, Paghera, Bertagnoli; Bjarnason, Galazzi; Borrelli. All. Maran.