CalcioSerie A

Lecce-Empoli, sfida salvezza al Via del Mare

Lecce-Fiorentina

Sfida salvezza alle 15 del sabato di Serie A al Via del Mare. In Lecce-Empoli in palio punti molto importanti per centrare la permanenza nella massima serie. Entrambe le formazioni sono al momento al di fuori della zona retrocessione, ma devono ancora lottare per arrivare a centrare l’obiettivo.

Il Lecce ha cambiato allenatore due partite fa, ma il calendario non ha aiutato particolarmente Gotti. Contro la Roma, in Puglia, i giallorossi hanno giocato bene, ma sprecato tanto e alla fine non sono andati oltre lo 0-0. Una settimana dopo a San Siro è invece arrivato un 3-0 al passivo dal Milan, con diverse polemiche per alcune scelte arbitrali. Una di queste è l’espulsione di Krstovic, che non potrà quindi esserci oggi.

Dalla parte opposta grande entusiasmo in casa Empoli per il modo in cui la squadra ha battuto il Torino in exrtremis grazie alla rete del 3-2 di Niang, rivelatosi un grande acquisto a gennaio. Così come finora è risultata assolutamente vincente la scelta di affidarsi a Davide Nicola come allenatore: il tecnico è riuscito a dare una forte scossa a una squadra in nettissima crisi di risultati, che ha di nuovo patito un periodo complicato con quattro sconfitte consecutive ma che poi si è rialzata nuovamente contro i granata.

Lecce-Empoli, le probabili formazioni

Lecce (4-4-2): Falcone, Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo, Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu, Piccoli, Banda. All. Gotti.

Empoli (3-4-2-1): Caprile, Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Gyasi, Marin, Maleh, Pezzella, Zurkowski, Cambiaghi, Niang. All. Nicola.

Arbitro: Mariani.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"