CalcioNazionali

Euro 2024, l’ora della verità per Israele che sfida la Svizzera

Tornano le gare di qualificazione a Euro 2024, con gli ultimi incroci decisivi per stabilire chi staccherà il pass per la manifestazione europea del prossimo giugno e chi invece dovrà rinunciarvi. Si parte questa sera, con il gruppo I, dove Israele ospita la Svizzera.

La nazionale di casa punta a vincere per riaprire disperatamente i giochi per il secondo posto: allo stato attuale, i rossocrociati sono secondi con 15 punti, a +4 da Israele con le stesse gare giocate (sette a testa). Alla fine delle qualificazioni mancano due gare, ecco perché la Svizzera scende in campo forte di due risultati su tre. Mentre Israele è costretta a vincerle tutte e due e sperare che nell’ultimo turno i rossocrociati non vadano oltre il pareggio. Svizzera fin qui imbattuta, con buonissimi numeri: 4 vittorie, 3 pareggi, 20 gol fatti e soltanto 8 subiti; Israele che invece ha vinto due gare, ne ha perse e ne ha pareggiate altrettante. Ovviamente, date le congetture internazionali, la gara non si disputerà in Israele ma in uno stadio diverso: alla Pancho Arena di Felcsút, in Ungheria. All’andata, giocatasi il 28 marzo scorso, la Svizzera si è imposta con un netto 3-0. Ed è stata anche la prima sfida fra le due Nazionali in una competizione europea come le qualificazioni. Gli altri precedenti, soltanto quattro, riguardano le qualificazioni ai Mondiali.

Israele-Svizzera, probabili formazioni

ISRAELE (4-3-3): Glazer; Lavi, Miguel Vitor, Goldberg, Dasa; Safuri, Abu Fani, Do.Peretz; Gloukh, Zahavi, Kanichowsky. Ct: Alon Hazan.

SVIZZERA (4-3-3): Sommer; Fernandes, Schar, Akanji, Rodriguez; Freuler, Xhaka, Zakaria; Shaqiri, Amdouni, Vargas. Ct: Murat Yakin.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"