CalcioSerie A

Acerbi-Juan Jesus, i due giocatori saranno ascoltati nelle prossime ore

Il procuratore federale Chiné vuole vederci chiaro nella vicenda Acerbi-Juan Jesus. I due calciatori verranno convocati e ascoltati nelle prossime 48 ore, probabilmente in videoconferenza. Il primo a parlare dovrebbe essere il difensore del Napoli, che ha accusato Acerbi di avergli rivolto insulti razzisti durante Inter-Napoli di domenica scorsa. Il difensore dell’Inter respinge le accuse al mittente e alla società nerazzurra avrebbe riferito la sua versione dei fatti.
Nessun insulto, ma solo una “minaccia” o una provocazione lanciata da Acerbi all’indirizzo di Juan Jesus, durante un normale e concitato momento di gioco. Secondo Acerbi, che intanto ha perso il posto in Nazionale in attesa di far luce sulla vicenda, la frase incriminata sarebbe “Ti faccio nero”.
In pratica Juan Jesus, che da domenica non ha fatto alcun passo indietro continuando a puntare il dito verso Acerbi, avrebbe capito male. Il brasiliano, però, ribadirà la sua versione dei fatti. La gestione del problema non è affatto semplice, per Chinè.
Acerbi rischia una squalifica di 10 giornate, che metterebbe fine al suo campionato, ma che lascerebbe anche una pesante macchia difficile da cancellare, in vista degli Europei di giugno, che verrebbero messi fortemente in discussione per il codice etico adottato dalla Nazionale.
Related posts
CalcioEuro 2024

Euro 2024: i quarti

CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioEuro 2024

Inglesi avanti col rischio; poker Spagna

CalcioCalciomercato

Juve, con Douglas Luiz arriva anche la fidanzata