CalcioSerie A

Addio San Siro: l’Inter verso Rozzano, il Milan va a San Donato

milan
Addio San Siro. Tra qualche anno Inter e Milan si separeranno, o almeno è questo l’obiettivo di entrambe, per andare a giocare nei rispettivi nuovi stadi. Sono stati presentati i progetti degli impianti di gioco che accoglieranno le gare interne di nerazzurri (a Rozzano) e rossoneri (a San Donato).
Il futuro nuovo stadio dell’Inter è stato disegnato dallo studio Populous, avrà una capienza fino a 70mila posti e verrà tirato su in un’area verde a Rozzano, attrezzata con strutture sportive, ristoranti, negozi e servizi per tutte le necessità. In quell’area verrà spostata anche la sede dell’Inter. Lo scorso 5 ottobre, il Comune ha approvato la variante al PGT, ora si attende la pubblicazione dell’approvazione della variante, propedeutica all’acquisizione dell’area indicata. L’obiettivo dell’Inter è presentare il progetto entro aprile 2024 e avere lo stadio pronto all’uso per la stagione 2028-2029.
Se l’Inter ha fretta, il Milan non è da meno. Dal momento dell’acquisizione del club, nel maggio del 2022, patron Cardinale si è posto come obiettivo la costruzione del nuovo stadio, che possa essere utilizzato tutto l’anno anche per altri eventi. La zona scelta è l’ex area San Francesco a San Donato. L’inizio dei lavori potrebbe essere fissato per il 2025, l’inaugurazione dovrebbe essere prevista entro il 2029. Anche il Milan ha pensato a uno stadio da 70mila posti, sono già stati fatti i primi rendering da parte dello studio Manica, a cui dovrebbe essere affidato il progetto. Rimangono da sbrogliare alcuni nodi legati alla viabilità e alla pubblica utilità dell’impianto sportivo.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"