CalcioSerie A

Alle 12.30 Empoli-Inter: Andreazzoli all’esordio, Inzaghi alla ricerca della quinta sinfonia

Dopo la straripante vittoria nel derby di sabato scorso e il pareggio in extremis di mercoledì contro la Real Sociedad, l’Inter di Simone Inzaghi torna a concentrarsi sul campionato ed è attesa dal match in trasferta contro l’Empoli quest’oggi alle 12.30 al Castellani. Un’Inter sicuramente in salute in Serie A, come testimoniano i 12 punti conquistati e i 13 gol realizzati: i nerazzurri sono al comando del nostro campionato e sono gli unici fin qui capaci di vincere tutte e quattro le partite.

In casa Empoli, dopo la sconfitta di domenica scorsa pesantissima a Roma per 7-0 e il conseguente esonero di Paolo Zanetti, Aurelio Andreazzoli è all’esordio sulla panchina toscana. In realtà si tratta di un ritorno, poiché il tecnico toscano aveva già allenato l’Empoli nella stagione 2021-2022. Andreazzoli spera, ovviamente, di dare una scossa all’ambiente, considerata la complicata classifica: ultimo posto in classifica, 0 punti conquistati, 12 gol subiti e 0 realizzati. Un trend da invertire al più presto, che però non preoccupa più di tanto il neo tecnico dell’Empoli, convinto di poter fare bene: «La reazione quando sono stato chiamato è stata di assoluto entusiasmo. Empoli è un posto che mi piace, sono sempre stato trattato bene qui. Mi sento apprezzato dall’ambiente e dalla società. Voglio approfondire la conoscenza della squadra, ma sono molto fiducioso» ha dichiarato nel corso della conferenza stampa di presentazione.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Pezzella; Fazzini, Marin, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. All. Andreazzoli.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Frattesi, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"