Dopo la brutta sconfitta subita contro il Sassuolo per 4-2, a causa degli errori da matita rossa di Wojciech Szczesny e Fabio Gatti, la Juventus di Massimiliano Allegri è costretta a voltare subito pagina, visto che oggi all’Allianz Stadium è atteso il Lecce, squadra rivelazione di questo inizio di stagione.
“Va giocata una gara per tornare alla vittoria, soprattutto per cancellare la brutta sconfitta di Sassuolo. Oggi è importante il supporto del tifo perché veniamo da una brutta sconfitta. Non sono d’accordo sul fatto che sia stata una brutta prestazione, ci sono stati errori che capitano. Siamo partiti bene, poi c’è stato questo errore di Szczesny. Non abbiamo fatto bene negli ultimi 20 metri, andando dietro al Sassuolo. Ci sono stati troppi errori che han fatto cambiare il risultato. Dobbiamo lavorare, rimanere in equilibrio e vincere oggi, ma non sarà facile perché il Lecce è imbattuto come l’Inter”, ha dichiarato il tecnico dei bianconeri, che ha avuto parole al miele per il suo portiere e difensore, nonostante i loro pesanti errori, “Gatti deve restare sereno, gli errori capitano, Szczesny è il portiere titolare e giocherà stasera”.
Il Lecce, fino a questo momento, ha conquistato undici punti nelle prime cinque partite stagionali, arrivati grazie a tre vittorie e due pareggi; nell’ultima giornata di campionato, la formazione allenata da D’Aversa ha conquistato i tre punti nel match casalingo contro il Genoa, grazie alla prima rete stagionale di Oudin.
Probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Milik. All. Allegri
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All.: D’Aversa.