Calcio

Amichevoli: la Juventus di Allegri debutta contro il Milan

Stanotte alle 4:30 ore italiane, al Dignity Health Sports Park in California, andrà in scena un grande classico del calcio italiano, la Juventus di Massimiliano Allegri affronterà nell’amichevole della tournée americana il Milan di Stefano Pioli.
La Juventus, dopo la deludente stagione conclusa al settimo posto anche a causa dei 10 punti di penalizzazione, dovrà sicuramente dimostrare di essere in grado di poter chiudere il prossimo campionato nelle prime quattro posizioni, conquistando così la qualificazione alla Champions League 2024/2025; prima di questa partita la Juventus avrebbe dovuto affrontare il Barcellona, ma, a causa di un virus che ha colpito la squadra spagnola, la sfida non si è giocata e dunque la gara contro i rossoneri sarà la prima occasione per vedere in campo la squadra di Allegri, che fino a questo momento si è rinforza con il solo arrivo di Weah.
Il Milan, invece, dopo una stagione decisamente altalenante dal punto di vista dei risultati terminata con la conquista del quarto posto in campionato e la qualificazione alla Champions, vorrà sicuramente tornare subito a vincere nella prossima stagione ed è proprio in questa direzione che la società si sta muovendo sul mercato con gli arrivi di Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Okafor e Chukweze; i primi due giocatori, che il Milan ha acquistato dal Chelsea, hanno già fatto vedere le loro qualità nelle prime due uscite dei rossoneri contro il Lumezzane e il Real Madrid.
Probabili formazioni
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Weah, McKennie, Locatelli, Rovella, Kostic; Kean, Milik. All.: Allegri.
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Loftus-Cheek, Reijnder; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"