Sarà il portoghese Ruben Amorim a guidare il Manchester United dopo l’addio di Erik Ten Hag, in seguito alla sconfitta in Premier League contro il West Ham.
L’allenatore dello Sporting Lisbona è stato preferito a Xavi, ma per liberarlo dal club lusitano, i Red Devils dovranno coprire la clausola rescissoria da 10 milioni di euro presente nel contratto del tecnico 39enne.
Amorim era uno dei potenziali successori di Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City, dalla prossima stagione. Finirà, invece, sull’altra sponda di Manchester, con un contratto i 7-8 milioni di euro fino al 2027. L’ufficialità è attesa nelle prossime ore.
Intanto la squadra è stata affidata a Ruud Van Nisterlooy, tecnico ad interim per una sola partita, contro il Leicester, in programma stasera e valevole per la Coppa di Lega. Già domenica, contro il Chelsea, Amorim potrebbe fare il suo debutto ufficiale. Stasera guiderà per l’ultima volta lo Sporting Lisbona, nella gara di Coppa del Portogallo contro il Nacional.