Site icon CplayNews

Antonio Conte e i dolci ricordi di Napoli

Antonio Conte

LONDON, ENGLAND - MARCH 11: Antonio Conte, Manager of Tottenham Hotspur, reacts after their side scored a goal which was later disallowed by VAR for offside during the Premier League match between Tottenham Hotspur and Nottingham Forest at Tottenham Hotspur Stadium on March 11, 2023 in London, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Primo messaggio di Antonio Conte ai suoi nuovi tifosi del Napoli. Dopo l’annuncio e la firma che hanno reso l’arrivo del tecnico in Campania di lunedì, e in attesa della conferenza stampa di presentazione del nuovo corso, l’ex allenatore di Inter e Juventus ha voluto mandare un messaggio alla sua nuova gente.

Prima una suggestione legata alla città, un omaggio a quella che sarà casa sua per tre stagioni, durata del contratto: “Se mi dicono Napoli mi vengono in mente tante cose. Una delle città più belle al mondo, un popolo passionale. So che sarà una bellissima esperienza, calcistica e di vita, e ho grande entusiasmo di viverla.

Dopo, spazio a un dolce ricordo da calciatore, racchiuso tra gli spalti e sul campo dell’ex stadio San Paolo: “Lo stadio mi evoca un bellissimo ricordo: Napoli-Lecce, quando ebbi il privilegio di marcare Maradona. Abbiamo perso 3-2 alla fine, ma il ricordo più grande è quello del mio primo gol in Serie A”.

Infine un messaggio tutto per i tifosi, con tanto di accento partenopeo su una frase tipica dialettale napoletana e che riassume l’idea di calcio di Conte: “C’è da dire una sola cosa, ma non solo ai tifosi, a tutto l’ambiente napoletano: amma faticà!”.

Exit mobile version