Dal pressing del Napoli alle voci di un futuro rossonero al posto di Stefano Pioli. Ora le indiscrezioni provenienti dalla Germania: Antonio Conte vorrebbe allenare il Bayern Monaco. Per il Bild è cosa certa, anche se questo si scontrerebbe con la volontà del tecnico salentino di tornare in Italia dopo la parentesi in Premier League al Tottenham.
Conte al posto di Tuchel? L’idea non sarebbe da accantonare del tutto, perché l’ex allenatore di Juventus, Inter e della nazionale azzurra ha più volte rivelato di voler riuscire ad alzare al cielo la Champions League nel prossimo futuro. E il Bayern Monaco potrebbe esaudire il suo sogno.
I bavaresi, però, oltre a Conte valutano altre ipotesi. In primo luogo Xabi Alonso, che col Leverkusen si è tolto lo sfizio di battere il Bayern in Bundesliga e di tenerli al secondo posto. Poi c’è Zinedine Zidane, ormai da anni lontano dalla panchina dopo le tre Champions di fila vinte alla guida del Real Madrid. In terza fila Sebastian Hoeness, altro profilo interessante.
L’unica certezza, in questo momento, sembra essere il divorzio da Tuchel, che vede sempre più distante il primo posto in campionato (-8 dal Bayer Leverkusen). Poi si vedrà. Intanto c’è da ribaltare l’1-0 rimediato dalla Lazio in Champions League. Se così non dovesse essere, l’addio a Tuchel diventerebbe realtà e si inizierà a lavorare per la prossima stagione, con Conte uno dei papabili sostituti del francese.