È la sua occasione: Kristjan Asllani deve prendersi l’Inter, ora o mai più. L’infortunio e le non perfette condizioni fisiche di Calhanoglu spingeranno l’albanese nell’undici titolare contro il Verona. Probabilmente una delle ultime possibilità per l’ex Empoli di poter dire la sua in un reparto affollato e ricco di qualità.
Asllani si propone, i dubbi di Inzaghi
Da due anni Asllani è relegato nel ruolo di promessa per il futuro. A 22 anni, però, è tempo di maturare e in fretta, per poter dire la sua in una delle big della Serie A. “Sono molto cresciuto, sono pronto. Regista? Posso giocare ovunque”, ha dichiarato dal ritiro con l’Albania.
A frenare la sua crescita è stato anche l’infortunio rimediato a ottobre, che lo ha tenuto ai box per settimane, facendolo scivolare ulteriormente nelle gerarchie di Inzaghi, che ha puntato su Barella e Zielinski come alternative in cabina di regia. Se uno dei due dovesse spuntarla sull’albanese non ci sarebbe altra interpretazione alla bocciatura per Asllani, che potrebbe anche essere ceduto per fare cassa già a gennaio.