Site icon CplayNews

Atalanta, che peccato: la traversa e Schmeichel fermano i nerazzurri (0-0 col Celtic)

BERGAMO, ITALY - OCTOBER 23: Reo Hatate of Celtic FC is pressured by Ederson of Atalanta BC during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 match between Atalanta BC and Celtic FC at Stadio di Bergamo on October 23, 2024 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Solo un pareggio, senza reti, per l’Atalanta, che ha provato e riprovato ad abbattere il muro del Celtic, arrendendosi alla sfortuna e alle parate di Schmeichel. Zero a zero il risultato finale, del terzo turno di Champions League: nerazzurri a 5 punti in classifica, uno in più degli scozzesi.

Atalanta più in palla, un colpo di testa di Pasalic sbatte sulla traversa nel primo tempo. Il croato è il migliore dei suoi, ma Schmeichel evita la capitolazione. Prima dell’intervallo chance anche per Retegui e Zappacosta, ma il risultato non si sblocca.

E non si sbloccherà neppure nella ripresa, nonostante gli ingressi di De Ketelaere e Samardzic. Il neo-entrato Furuhashi impegna Carnesecchi e nella seconda parte della frazione l’Atalanta abbassa il ritmo, complice la carenza di energie.

Exit mobile version