CalcioCalcio EsteroLiga

Atletico Madrid-Real Betis e quella voglia di Simeone di blindare il terzo posto

Occhi puntati, questa sera, sul posticipo della 27a giornata della Liga, con l’Atletico Madrid di Diego Simeone che ospita il Betis Siviglia, in un match dal profumo di alta classifica. Difatti, da una parte la voglia dei Colchoneros di blindare il terzo posto e la qualificazione alla prossima Champions League; dall’altra, la voglia del Betis di accorciare verso il quarto posto (considerato che Atletico, Real Sociedad e, appunto Betis, sono racchiuse in sei punti).

Il momento in casa Atletico è favorevole, considerato lo score super positivo del 2023: soltanto due sconfitte nel nuovo anno (contro il Barcellona e contro il Real in Supercoppa); in casa è andata ancora meglio perché l’Atletico Madrid è reduce da tre convincenti vittorie di file con dieci gol realizzati.

Percorso tutt’altro che positivo per il Betis nell’ultimo mese, in un marzo da incubo con una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte. Rendimento migliore, invece, fuori casa, anche se nell’ultima partita la squadra di Pellegrini ha pareggiato in casa del Villarreal.

Negli incroci di questi anni, ha avuto la meglio sempre l’Atletico di Simeone. Bisogna ritornare, infatti, al 2019 per una vittoria del Betis, che in quell’occasione vinse 1-0 con gol di Canales. Al Wanda Metropolitano, invece, l’ultimo successo ospite è addirittura del 2013.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak, Savic, Gimenez, Hermoso, Molina, Llorente, Koke, De Paul, Carrasco, Depay, Griezmann. All. Simeone.

REAL BETIS (4-2-3-1): Silva, Sabaly, Pezzella, Gonzalez, Miranda, Rodriguez, Guardado, Canales, Perez, Rodri, Iglesias. All. Pellegrini.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan