Cesar Azpilicueta sarà un nuovo giocatore dell’Inter nella prossima stagione. Un’aggiunta d’esperienza in difesa, dove i nerazzurri perderanno a parametro zero Skriniar e forse D’Ambrosio. Una delle due caselle verrà coperta con l’arrivo del giocatore spagnolo, 34 anni ad agosto, nove stagioni al Chelsea e capitano dei londinesi. Aveva un altro anno di contratto, ma in virtù del poco spazio avuto nel campionato da poco terminato ha chiesto di essere lasciato andare a parametro zero e successivamente firmerà un biennale con i milanesi.
La seconda casella potrebbe essere riempita con il nazionale Under 21 tedesco Yann Bisseck qualora il giocatore, impegnato nel campionato europeo di categoria e per il quale l’operazione è in chiusura, dovesse dimostrare in ritiro di aver già raggiunto un livello tale da poter restare all’Inter. Altrimenti, a fine mercato, si andrà su un’altra pedina.
Nel frattempo a centrocampo Marotta e Ausilio puntano sulla definizione nella prossima settimana dell’arrivo di Frattesi, che nonostante la corte dell’Inter pare aver scelto i nerazzurri. A livello numerico sostituirà Gagliardini, a cui non verrà rinnovato il contratto, come mezzala. Calhanoglu e Asslani (già in rosa) avranno invece in mano le chiavi della regia sopperendo all’addio di Brozovic.
In attacco, perso Dzeko (ha firmato un biennale col Fenerbahce) si cerca un attaccante. Due se Correa dovesse partire, ma l’argentino ha per ora rifiutato la possibilità di trasferirsi in Turchia, dove aveva delle proposte.