Sono stati momenti drammatici e terribilmente violenti quelli vissuti ieri sera da Roberto Baggio, derubato e picchiato da alcuni malviventi che si sono introdotti nella sua abitazione ad Altavilla Vicentina.
Intorno alle 22, come raccontato dall’ex numero 10 della nazionale italiana, almeno cinque persone, tutte armate, hanno fatto irruzione nell’appartamento. Baggio è stato colpito dal calcio di una pistola, riportando una ferita profonda alla testa.
Tutta la famiglia dell’ex campione di Juventus, Inter e Milan è stata chiusa in una stanza, mentre i ladri facevano incetta di gioielli, denaro e altri oggetti di valore. Soltanto dopo un’ora di violenza e razzia, i malviventi hanno lasciato l’abitazione. Sfondata la porta della stanza in cui erano stati rinchiusi, Baggio, sua moglie e i figli hanno chiamato i Carabinieri e denunciato l’accaduto.
Oltre alle dichiarazioni della famiglia Baggio, i militari hanno acquisito tutte le immagini del sistema di videosorveglianza per risalire agli autori della rapina. L’ex calciatore è stato poi trasferito in ospedale per medicare la ferita alla testa. Solo tanto spavento per la moglie e i figli.