Non vede l’ora di tornare in campo Nicolò Barella, che ha saltato le ultime due gare di campionato, la gara di Champions League contro la Stella Rossa e i due impegni con la Nazionale in Nations League a causa di una distrazione al retto femorale della coscia destra.
Il recupero procede a gonfie vele e il centrocampista dell’Inter potrebbe tornare a disposizione di Simone Inzaghi già contro la Roma, alla ripresa del campionato. Difficilmente partirà titolare, lo staff medico e lo stesso Inzaghi vogliono assolutamente evitare una ricaduta.
Domani Barella si unirà al gruppo per il primo allenamento della settimana. Un’ottima notizia per Inzaghi, che in ogni caso, senza il suo motorino a centrocampo, è comunque riuscito a portare a casa 9 punti in tre partite, tra campionato e Champions League. Inoltre Frattesi dà ampie garanzie, anche se sarà affaticato dal doppio impegno con la Nazionale (lo stesso vale per gli altri centrocampisti Zielinski, Calhanoglu e Asllani).
All’Olimpico, l’Inter troverà una Roma obbligata a fare risultato dopo gli ultimi risultati deludenti. L’Inter, però, chiederà strada ai giallorossi per continuare la rincorsa al Napoli capolista e staccare le inseguitrici.