
La procura federale aprirà un’indagine per chiarire l’episodio di razzismo avvenuto durante Bari-Cremonese disputata ieri pomeriggio. Secondo le accuse mosse dal club pugliese, Franco Vasquez della Cremonese avrebbe rivolto insulti di stampo razzista nei confronti di Mehdi Dorval.
Il calciatore del Bari è uscito scosso e in lacrime dal campo, nel post-gara a denunciare per primo l’accaduto è stato il tecnico dei pugliesi Moreno Longo, che ha puntato il dito contro l’ex argentino del Palermo, colpevole, a suo dire, di aver proferito una frase offensiva (“negro di m…”).
“Non starò mai zitto su questo genere di discorsi, la lotta continua, grazie a tutti per il vostro sostegno. È una lotta difficile, che richiederà tempo e coraggio, ma è una lotta che vinceremo!!!”, ha commentato Mehdi Dorval sul suo profilo Instagram, mentre la Cremonese per bocca del direttore generale Paolo Armenia ha smentito qualsiasi coinvolgimento di Vasquez, che si è detto estraneo all’accaduto: “Abbiamo parlato col ragazzo che ha negato nel modo più assoluto di aver rivolto offese razziste al calciatore del Bari. Per noi il discorso finisce qui”, ha commentato Armenia.