CalcioChampions League

Bayern-Inter, Inzaghi cambia i nerazzurri in vista del derby d’Italia

Simone Inzaghi si prepara per la sfida di questa sera contro il Bayern Monaco sapendo di non poter contare sull’infortunato Romelu Lukaku, fermato da un risentimento alla cicatrice del muscolo infortunato due mesi fa. “Un problemino – lo definisce il tecnico – Dovrà rimanere a riposo qualche giorno e verrà rivalutato a fine settimana. Un rallentamento che non ci voleva perché ci stava dando dentro per recuperare. Speriamo di poterlo riutilizzare prima della sosta”.

Senza il belga e con Dzeko acciaccato per una contusione subita contro la Sampdoria, in attacco spazio a Correa e Lautaro, a meno che non venga schierato Mkhitaryan in appoggio a una punta unica. La partita è ininfluente ai fini della qualificazione, per entrambe le contendenti. Per questo potrebbe vedersi molto turnover. Un’opportunità da sfruttare per i vari Acerbi, Darmian, Gagliardini, Asllani, Gosens, tutti giocatori che hanno bisogno di minuti nelle gambe e di fiducia. “RIspetto all’andata siamo messi meglio – risponde il tecnico – La condizione dei singoli è cresciuta. Domani non conta per il girone, ma sarà una partita in un bellissimo stadio contro una delle migliori squadre d’Europa. Vogliamo fare una gara seria. La Juventus domenica? Sappiamo che partita abbiamo, cambierò qualcosa ma non troppo”, sentenzia ancora l’allenatore.

PROBABILI FORMAZIONI

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Mazraoui, Pavard, Upamecano, Stanisic; Sabitzer, Kimmich; Gnabry, Gravenberch, Coman; Tel. All. Nagelsmann.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian Acerbi, Bastoni; Bellanova, Gagliardini, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Correa, Martinez. All. Inzaghi.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"