Site icon CplayNews

Bayern Monaco, Rumenigge e il retroscena su Guardiola

MUNICH, GERMANY - MARCH 19: Karl-Heinz Rummenigge attends the opening of the special exhibition 'All the best, Sepp Maier!' celebrating Sepp Maier's 80th birthday at FC Bayern Museum on March 19, 2024 in Munich, Germany. The exhibition is a tribute to the birthday of goalkeeping icon. He spent 17 years in FC Bayern's first team, making 709 competitive appearances. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Karl-Heinz Rummenigge, tornato da luglio 2023 a far parte del consiglio di sorveglianza del Bayern, è stato intervistato da Kicker. Rumenigge ha parlato del nuovo corso tecnico con Vincent Kompany: “Sono molto soddisfatto dal punto di vista sportivo perché siamo tornati a una cultura positiva che è semplicemente divertente. Mi piace questo pressing alto. Mi ricorda i tempi di Jupp Heynckes, Pep Guardiola, Carlo Ancelotti e Hansi Flick, quando celebravamo quel tipo di calcio divertente. Credo sia importante che siamo riusciti a ritrovare questo stile. Il nostro calcio è tornato ad essere non solo attraente, ma anche in grado di trasmettere gioia ai tifosi allo stadio”.

Rumenigge: “Guardiola mi ha detto che era convinto della scelta di Kompany”

Rumenigge ha poi aggiunto: “Anche i giocatori sembrano entusiasti dell’approccio di Kompany. Questo è un doppio effetto che l’anno scorso non avevamo. Li ha conquistati con il suo stile di gioco. Durante il periodo in cui il club cercava un nuovo tecnico, ho consultato Guardiola. Pep mi ha detto di essere convinto al cento per cento che Vincent fosse l’allenatore giusto per il Bayern.

Rumenigge sul rinnovo di Neuer

Rumenigge ha infine parlato di Neuer: “Non so se il Bayern gli rinnoverà il contratto. Tutti nel club sanno quale importanza ha per il Bayern Monaco. Trovo quasi sorprendente quanto velocemente sia tornato a interpretare il gioco alla Pep Guardiola. E lo sta facendo bene”.

Exit mobile version