L’Inter si riaffaccia in Champions League con la speranza di riuscire a dimenticare un campionato che certo non sta andando secondo le aspettative. Stasera alle 21 la sfida contro il Benfica a Lisbona nell’andata dei quarti di finale. Una sfida che il tecnico Simone Inzaghi affronterà senza gli infortunati Calhanoglu e Skriniar, che lavorano per esserci nella gara di ritorno.
Rispetto alla partita pareggiata venerdì a Salerno, con un gol subito al 90′ dall’ex Candreva su un cross diventato improvvisamente un tiro, Inzaghi dovrebbe rilanciare Acerbi al centro della difesa, Brozovic in regia, Dimarco a sinistra e Dzeko in attacco al fianco di Martinez. Se le previsioni della vigilia verranno confermato ad andare in panchina sarebbe Lukaku.
Nel Benfica mancano invece due giocatori importanti. Uno per squalifica, Otamendi, al centro della difesa. Tornerà in vista della partita di ritorno. L’altro, Bah, schierato in difesa o a centrocampo a destra e assente per infortunio. Non ci sarà nemmeno per la seconda sfida tra le due squadre, in programma il 19 aprile. Ha invece recuperato Grimaldo a sinistra.
Le probabili formazioni
Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Morato, Antonio Silva, Grimaldo; Florentino, Chiquinho; Joao Mario, Rafa Silva, Aursnes; Gonçalo Ramos. All. Schmidt.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez. All. Inzaghi.