CalcioCalcio Estero

Benfica-Porto nel segno di Angel Di Maria: Conceição sfida Schmidt

Il weekend del calcio internazionale si apre nel migliore dei modi, con il derby portoghese della Liga Portugal tra Benfica e Porto, in programma questa sera alle 21.15 allo stadio da Luz di Lisbona, valevole per la settima giornata di campionato. Entrambe appaiate nelle zone altissime della classifica, con un solo punto di a dividerle, Benfica e Porto si sfidano con l’obiettivo di raggiungere – momentaneamente, in attesa dello Sporting Lisbona – la vetta della classifica.

La squadra di Sérgio Conceição è partita fortissimo, conquistando sedici punti nelle prime sei giornate: ben cinque vittorie e un solo pareggio, con dieci reti realizzate e cinque subite. E infatti la fase difensiva del Porto a preoccupare, considerato che i dragões hanno subito una rete quasi ogni partita. Ma, allo stesso tempo, il Porto si presenta alla sfide forte delle ultime due vittorie consecutive conquistate.

In casa Benfica, invece, dopo la sconfitta all’esordio per 3-2 contro il Boavista, i ragazzi dell’ingegnere Schmidt hanno inanellato cinque vittorie consecutive, trascinati da Angel Di Maria che, dal suo ritorno, ha già messo a segno cinque gol e due assist, rivelandosi sicuramente prezioso nella fase offensiva del Benfica. Nonostante le sette reti incassate dalla squadra di Schmidt, in casa il Benfica non ha ancora subito neanche un gol. E proverà a mantenere imbattuta la porta anche contro il Porto.

BENFICA-PORTO, LE PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA: Trubin; Alexander Bah, N. Otamendi, Morato; F. Aursnes, O. Kokcu, F. Luis, D. Neres; Rafa Silva, Joao Mario, P. Musa. All. Schmidt.

PORTO: D. Costa; Joao Mário, Fabio Cardoso, D. Carmo, Wendell; S. Eustáquio, A. Varela, A. Franco, I. Pajuelo; W. Galeno, Mehdi Taremi. All. Conceição.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"