CalcioSerie A

Bologna-Monza, in campo le sorprese del campionato

La sfida serale del sabato sera di Serie A vedrà in campo al Dall’Ara due delle grandi sorprese del campionato di Serie A di quest’anno. Il Bologna attualmente quarto in campionato ospita il Monza, undicesimo e in lieve difficoltà dopo due sconfitte consecutive, ma comunque protagonista di un ottimo torneo che ha finora fruttato 42 punti.

I felsinei cercano ancora fieno in cascina per potersi assicurare la posizione in zona Champions. La squadra di Motta ha 58 punti, tre di vantaggio sulla Roma quinta e soprattutto otto sull’Atalanta sesta, che ha una partita ancora da recuperare contro la Fiorentina. Il tecnico degli emiliani ritrova Beukema dopo il turno di stop, in panchina dovrebbe finire Calafiori. In compenso è stato fermato dal giudice sportivo Saelemaekers e sono infortunati Odegaard e Soumaoro. A sinistra dovrebbe giocare Urbanski, per il resto la formazione sarà quella consueta.

Nel Monza torna Pessina, squalificato nel turno precedente. In compenso non ci sarà Caldirola. Da verificare la possibilità di poter giocare dal 1′ di Dany Mota, che contro il Napoli ha lasciato il campo anzitempo. Al suo posto potrebbe giocare Maldini, con la conferma a destra di Zerbin.

Bologna-Monza, le probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen, Aebischer, Freuler, Orsolini, Ferguson, Urbanski, Zirkzee. All. Thiago Motta.

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio, Birindelli, Izzo, Pablo Marí, A. Carboni, Gagliardini, Pessina, Zerbin, Colpani, Maldini, Djuric. All. Palladino.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"