BundesligaCalcio

Bundesliga, è il giorno del Der Klassiker: alle 18.30 in campo Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Il weekend di calcio internazionale regala Borussia Dortmund-Bayern Monaco, in programma questa sera alle 18.30. Gli occhi di tutta Europa saranno, inevitabilmente, rivolti al Signal Iduna Park, per il grande big match della decima giornata di Bundesliga, il cosiddetto Der Klassiker. Sfida numero 134 fra le due squadre, con un bilancio che pende in favore dei bavaresi: 66 vittorie per il Bayern Monaco, 35 pareggi e 32 vittorie per il Borussia Dortmund

Un Bayern avanti al Dortmund di soli due punti vuole ritrovare velocemente la vetta della classifica, attualmente occupata dalla grande rivelazione stagionale: il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, primo a quota 25 punti. BVB che invece, rispetto ai bavaresi, ha pareggiato soltanto una partita in più: percorsi, dunque, abbastanza simili fra le due squadre. I bavaresi dovranno, soprattutto, riscattare la figuraccia rimediata mercoledì scorso contro il Saarbrucken, squadra di terza lega tedesca, capace di eliminare il Bayern nei sedicesimi di coppa nazionale. Mercoledì di coppa positivo invece per i gialloneri, anche se hanno dovuto faticare – e non poco – contro l’Hoffenheim. Ma alla fine la squadra di Terzic è riuscita a spuntarla 1-0 grazie alla rete di Reus a fine primo tempo, accedendo così agli ottavi di finale. Quella di questa sera sarà anche la sfida di Thomas Tuchel che, prima di sedersi sulla panchina del Bayern, è stato allenatore proprio del Dortmund per due stagioni (dal 2015 al 2017).

Borussia Dortmund-Bayern Monaco, le probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Ozcan, Sabitzer; Malen, Reus, Reyna; Fullkrug. Allenatore: Edin Terzic.

Bayern Monaco (4-2-3-1):Neuer; Mazraoui, de Ligt, Kim, Davies; Laimer, Kimmich; Coman, Musiala, Sane; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel.

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercato

Kolo Muani, visite mediche e firma con la Juventus: Thiago Motta lo aspetta per il Milan