Sarà Friburgo-Bayern Monaco l’anticipo del venerdì di Bundesliga, che aprirà la 24esima giornata di campionato: appuntamento alle 20.30 all’Europa-Park Stadion, dove i bavaresi hanno disperatamente bisogno di punti per non perdere troppo terreno nei confronti della capolista Leverkusen.
BUNDESLIGA, FRIBURGO-BAYERN MONACO: FINALE AMARO PER TUCHEL
Dopo la comunicazione del Bayern Monaco della separazione a fine stagione con Thomas Tuchel, le cose si sono messe male fra il club bavarese e il tecnico tedesco, il cui compito di concludere la stagione appare sempre più complicato. In Champions League deve recuperare lo svantaggio del match di andata contro la Lazio, in Bundesliga invece deve recuperare ben otto punti al Bayer Leverkusen, che è primo e ancora imbattuto. Insomma, per Tuchel le cose non si sono messe benissimo, e nelle ultime cinque ha perso – compreso il KO di Leverkusen – ben tre volte. Ma è reduce dalla vittoria contro il Lipsia. Friburgo che invece occupa la metà classifica ma ha bisogno di punti per rialzarsi e tornare nelle posizioni che contano con l’obiettivo di centrare un complicato piazzamento europeo. Nelle ultime cinque, per la squadra di Streich sono arrivate ben quattro sconfitte.
BUNDESLIGA, FRIBURGO-BAYERN MONACO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Friburgo (3-4-3): Atubolu; Ginter, Hofler, Gulde; Doan, Kohl, Eggestein, Gunter; Sallai, Holer, Grifo. All. Streich.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Upamecano, Kim, Guerreiro; Pavlovic, Goretzka; Tel, Muller, Musiala; Kane. All. Tuchel.