Una partita in cui scendano in campo i migliori calciatori del nostro campionato, sulla falsa riga di ciò che avviene nelle leghe professionistiche americane. L’ All Star Game del calcio europeo è un’idea lanciata dal quotidiano Times e sulla quale i massimi esponenti dei maggiori campionati (Liga, Premier, Bundesliga, Ligue 1 e Serie A) ci stanno lavorando. La Serie A, in avanti, potrebbe schierare un tridente esplosivo e di qualità formato da Leao, Vlahovic e Ciro Immobile. La Premier League metterebbe sul piatto d’argento un tris offensivo da brividi: Haaalad-Salah-Kane; l’undici della Liga, invece, vedrebbe alla luce la coppia dei sogni formata dal neo pallone d’oro Benzema e Robert Lewandowski, con João Felix, Vinicius Junior e Pedri le principali alternative. La Bundesliga schiererebbe mezzo Bayern Monaco e lo stesso discorso si potrebbe replicare anche per la Ligue 1 e il Paris Saint Germain di Mbappè, Neymar e Messi (fantascienza!). Ecco qui sotto le probabili formazioni dei massimi campionati d’Europa.
Seria A (4-3-3): Maignan; Di Lorenzo, Skriniar, Bremer, Theo Hernandez; Brozovic, Milinkovic-Savic, Tonali; Immobile, Vlahovic, Leao.
Premier League (4-3-1-2): Allison; James, Ruben Dias, Thiago Silva, Zinchenko; Rice, Rodri, De Bruyne; Salah; Kane, Haaland.
Liga (4-3-1-2): Courtois; Koundé, Militao, Gimenez, Alaba; Modric, Busquets, Pedri; Griezmann; Benzema, Lewandowski.
Bundeslig (3-4-3): Neuer; Frimpong, De Ligt, Gvardiol; Davies, Kimmich, Bellingham, Gnabry; Musiala, Manè, Nkunku.
Ligue 1 (4-3-1-2): Donnarumma; Mbemba, Marquinhos, Hakimi, Haidara; Verratti, Vitinha, Fofana; Neymar; Messi, Mbappè.