In Serie A, durante il mercato estivo, Alessandro Buongiorno potrebbe essere uno dei giocatori contesi da molte squadre di alto livello. In questa stagione il difensore ha fatto vedere tutte le sue qualità con la maglia del Torino, attirando le attenzioni di top club italiani, ma non solo.
Al momento il suo valore si aggira intorno ai 40 milioni, ma l’Europeo a cui dovrebbe partecipare con l’Italia potrebbe far salire ancora di più il suo prezzo. In Serie A, al momento, sono tre le squadre interessate ad acquistarlo: Inter, Milan e Napoli.
I nerazzurri in rosa, come centrali di difesa, hanno Acerbi e De Vrij, giocatori che hanno garantito solidità alla difesa, ma che non sono più così giovani. Il problema dell’Inter sarebbe soprattutto la Champions League; i nerazzurri hanno solamente Di Gennaro e Dimarco in prima squadra come giocatori cresciuti nelle giovanili e per inserire Buongiorno nella prossima lista Uefa dovranno cedere un giocatore. Questa opzione, però, non sembra essere gradita all’Inter, che comunque rimane interessata al giocatore.
Anche il Milan starebbe pensando a Buongiorno per rinforzare una difesa che quest’anno ha avuto parecchie difficoltà. I rossoneri avevano già provato a strappare il giocatore al Torino la scorsa estate, senza però riuscirci; ora, con Kjaer e Caldara in uscita, la dirigenza vorrebbe affiancare un giocatore a Gabbia, Tomori, Thiaw e Kalulu. Il problema del Milan sono i dubbi sul prossimo allenatore, che potrebbe chiedere un giocatore diverso da Buongiorno.
Anche il Napoli ha lo stesso problema, in più i partenopei potrebbero essere esclusi da qualsiasi competizione Europea visto la scarso rendimento stagionale e questo potrebbe influenzare sulla scelta di Buongiorno.