Dopo Angelino, la Roma mette a segno un altro colpo di mercato. Questo anche in ottica futura: Tommaso Baldanzi arriva dall’Empoli per 15 milioni di euro, bonus compresi, oltre a un 20% che la Roma garantirà ai toscani in caso di futura rivendita.
Un affare last minute, a sorpresa, che fortifica le ambizioni dei giallorossi, impegnati in un ringiovanimento della rosa che passa anche per l’acquisto del bravo trequartista dell’Empoli.
Baldanzi era a Roma ieri sera, accompagnato da un amico, per discutere dei termini del contratto che lo legherà ai capitolini per le prossime 4 o 5 stagioni. Intanto la Roma pensa anche a sfoltire l’enorme rosa ora a disposizione di Daniele De Rossi.
Il primo a partire è stato Andrea Belotti, che praticamente è un nuovo calciatore della Fiorentina. L’attaccante vestirà il viola fino al termine della stagione: trasferimento in prestito oneroso secco, senza riscatto, per 750mila euro. Al termine del campionato rientrerà alla Roma e probabilmente terminerà l’esperienza in giallorosso, complice il recupero di Abraham.
L’altro a uscire sarà Kumbulla, corteggiato dal Sassuolo. Si parlerà anche della probabile partenza di Celik, ora chiuso dall’arrivo di Angelino: sull’esterno è forte il Marsiglia.